Doppiamente orgogliosa e felice di parlarvi dell’evento, a cui parteciperò come socia Aidda e come sostenitrice di Ant, “Galà per le donne e per gli uomini che le amano. AIDDA per ANT: 8 marzo, anche la solidarietà è donna” ideato da AIDDA Delegazione Emilia Romagna per Fondazione ANT Italia ONLUS con il Comitato Eubiosa Ant e ospitato dal Grand Hotel Majestic Bologna Già Baglioni, sostenitore del progetto.

Da un lato è un piacere appoggiare una causa così nobile, dall’altro la serata dà modo di rendere pubblica la mia collaborazione con una donna speciale, la pluri-campionessa mondiale di motocross Kiara Fontanesi, della quale sarò partner nel prossimo biennio: Mi piace sempre sostenere chi ha coraggio, chi pensa che non ci siano limiti ai propri desideri. E se è una donna a raggiungerli, la mia ammirazione è massima. Per questo motivo ho deciso di appoggiare Kiara Fontanesi, una giovanissima sportiva che ha già raggiunto traguardi incredibili nel mondo del motocross, un mondo prettamente maschile, come la finanza del resto.

Protagoniste della serata, donne che si sono distinte nel campo della moda, dell’arte, della musica, dello sport della finanza e del lavoro e che racconteranno la loro esperienza .
Per l’occasione sarà messa in palio l’opera “Gallina bianca molto fiera nell’aia” donata ad ANT da Emanuela Vanelli (www.cartoniemanuela.com)
Si ringrazia la Galleria Forni per la gentile concessione (www.galleriaforni.com)

PROGRAMMA DELLA SERATA:
ORE 20:00 Aperitivo di benvenuto
ORE 20:30 Cena placée a cura dello Chef Cristian Mometti
Pastry Chef Gabriele Spinelli
Dress Code: un tocco di giallo

Confermate fin’ora a raccontarsi la Presidente nazionale di AIDDA, Claudia Torlasco Cattarini Mastelli; Simona Gavioli, presidente di SetUp Contemporary Art Fair; la giornalista Mapi Danna insieme a Chantal Borgonuovo, autrici di “Una vita in gioco. L’amore, il calcio, la Sla”; il medico Monalisa Fabbri, specialista in antiageing; Sonia Bonfiglioli, vincitrice del premio Ey come Imprenditrice dell’Anno nel 2018; Nicoletta Marini, dirigente dello Studio Ambrosetti e la delegata FISAR e comunicatrice enogastronomica Raffaella Melotti; la dottoressa Miriam, Dirigente medico di oncologia e ginecologia del policlinico Sant’Orsola Malpighi; Giovanna e Daniela Drei, dell’omonima griffe di moda; ci saranno il Prefetto di Bologna Patrizia Impresa, come detto la giovane campionessa di motocross Kiara Fontanesi; la collezionista di arte e moda Cecilia Matteucci Lavarini, e la conturbante violinista, cantante e performer Chiara Conte – un importante curriculum, che include collaborazioni con i Gipsy King e concorsi nazionali.